SERVIZIO CIVILE: 2 POSTI IN SEGRETERIA NAZIONALE

Il Servizio Civile Universale è una bellissima opportunità per ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che decidono di mettere a disposizione le proprie attitudini, il proprio tempo e soprattutto la propria umanità in realtà e contesti che possano offrire una crescita personale e professionale significativa: svolgere il Servizio Civile permette di accrescere il proprio bagaglio di esperienza personale e le proprie competenze professionali.

Per questo motivo NOI Associazione offre la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso la propria sede e mette a disposizione:

n. 2 POSTI

presso gli uffici della Segreteria Nazionale

(Via Merano, 23 – Verona).

• 1 volontario farà parte del progetto “RI-USCIAMO PER FARE COMUNITA'”
  • 1 volontario farà parte del progetto  “UNA TERRA DI OPPORTUNITA'”

e svolgeranno mansioni di promozione delle attività presenti sul territorio nazionale supportando la comunicazione attraverso i canali social dell’associazione, promuovendo le attività svolte dai Circoli, dalle segreterie territoriali e affiancando il personale della segreteria nella creazione di campagne per la promozione dell’impegno dei giovani, con particolare riferimento al Servizio Civile Universale. I due ragazzi saranno coinvolti nel coordinamento della rete degli Oratori attraverso: invio di comunicazioni, verbalizzazione di incontri, creazione di una raccolta degli strumenti educativi utilizzati dagli enti di accoglienza, attività di monitoraggio, strutturazione di percorsi formativi, e supporto nella stesura di calendari, definizione di moduli e tutoraggio.

VI ASPETTIAMO!

Per info contattaci: