UN’ASSOCIAZIONE
A MISURA DI PERSONA

Siamo un’Associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che opera a servizio delle parrocchie e si propone di favorire il benessere e la promozione sociale delle persone.

UNITI PER
SOGNARE IL FUTURO

NOI non è un acronimo. NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme.

Crediamo che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità.

I VANTAGGI DI STARE CON NOI

Far parte dell’Associazione ti permette di usufruire di tantissime opportunità.

Con NOI sarai sempre al sicuro, perchè ti offriamo sempre servizi completi e sinceri

LEGALITA'

Possibilità di accedere a bandi promossi da Comuni, Regioni e Province e di iscriversi al beneficio del 5x1000

CONSULENZA

Consulenza gestionale e amministrativa per risolvere le questioni più complesse.

ASSICURAZIONE

Copertura assicurativa valida in tutto il mondo durante le attività promosse all'Ente

FORMAZIONE

Percorsi formativi per garantire un elevato livello di professionalità ai rappresentanti dei Circoli NOI

I VALORI PER CRESCERE INSIEME

Favoriamo momenti aggregativi e lo stile dell’incontrarsi e del crescere insieme.

obiettivo_1

Cura delle relazioni

obiettivo_2

Ospitalità e familiarità

obiettivo_3

Comunicare il Vangelo

obiettivo_4

Crescere nel contesto cristiano

Lavoriamo a stretto contatto con la Parrocchia per creare un progetto di educazione e formazione comune, perchè NOI siamo la forza dell’insieme.

PARROCCHIA

Promuovere la nascita dell'associazione al suo interno

CONSIGLIO PASTORALE

Determina gli ambiti d'intervento dell'associazione, ovvero effettua la scelta progettuale.

DIRETTIVE DEL CIRCOLO

Presiede la parte gestionale e attuativa.