ASSOCIAZIONISMO

L’associazione è una scuola di vita e di relazioni che educa al bene comune e al dialogo rispettoso.

Essere associati significa riconoscere che non si è soli, ma insieme, in buona compagnia, nel cammino della vita. NOI Associazione promuove l’oratorio ed è legata strettamente alla comunità ecclesiale che vive nel territorio dove opera.

IL CIRCOLO

Il Circolo NOI è l’insieme dei soci che fanno capo ad una comunità cristiana, all’interno dell’Oratorio parrocchiale o della Parrocchia stessa. Ogni circolo è autonomo ma sempre federe alla condivisione dei valori associativi.

NOI SIAMO

noi_persone

PERSONE

Investiamo sulla persona che è per NOI il valore primo da cui partire

noi_progetti

Portiamo avanti un progetto di educazione e formazioni permanente

noi_crescita

CRESCITA

Favoriamo la crescita delle persone e delle comunità in un contesto cristiano

noi_innovazione

INNOVAZIONE

Ci reinventiamo per ridurre le distanze e rimanere sempre in contatto

COSA PUOI FARE CON L’ASSOCIAZIONE

Attività ricreative

Animazione del tempo libero, spazi attrezzati

Attività educative / formative

Camposcuola, estate ragazzi/grest, accompagnamento allo studio, cittadinanza attiva, gruppi formativi di creazione spontanea, progetti di integrazione, progetti di inclusione sociale, sostegno alla crescita delle famiglie.

Attività culturali

Teatro, musica, arte, video forum, turismo, biblioteche.

Avviamento allo sport

Tornei locali o in collaborazione con circoli, biciclettate, escursioni, manifestazioni sportive, si possono creare progetti di natura sportivo dilettantistica.

Opportunità

Servizio civile.