NOI CI RACCONTIAMO: LA NUOVA RUBRICA

“Noi ci raccontiamo”.
Lo facciamo con la spontaneità e l’entusiasmo di cui siamo capaci, carichi di quell’energia che ci muove da oltre vent’anni.
Dopo aver celebrato questo traguardo, Noi Associazione desidera raccontare se stessa attraverso i propri volti. Con i sorrisi, le parole e le riflessioni di chi spende il proprio tempo per l’oratorio e le nostre comunità.

Debutta una nuova speciale rubrica settimanale intitolata appunto “Noi ci raccontiamo”: con una serie di video entreremo nel cuore dell’associazione per condividere con tutti il percorso del Consiglio nazionale, ma anche le aspirazioni e i desideri di chi vive il territorio. A stretto contatto coi giovani, le famiglie e le comunità. A metterci la faccia saranno in primis il nostro presidente don Damiano Vianello, il segretario nazionale Luca Uberti Foppa e i consiglieri: un modo per dire a tutti che “noi ci siamo” e continuiamo a farlo. Tutti insieme.
Gli speciali contributi video della rubrica ruoteranno attorno a quattro grandi temi: le sfide dell’oratorio, il futuro dell’associazione, il nostro incontro con Papa Francesco e il nuovo manifesto associativo.
“Credo che il manifesto possa rappresentare una base di partenza importante per creare un futuro, per avere degli spunti e aprire la casa del Noi, che dev’essere accogliente”, ci racconterà ad esempio il consigliere nazionale Federico Ballarin. Mentre il vicepresidente Emanuele Sandrini spiegherà che l’obiettivo del nuovo compendio dei valori è proprio quello di “risvegliare domande sul ruolo futuro dell’associazione”. Fabio Brocca, consigliere nazionale, si soffermerà invece sull’avvenire associativo, sottolineando l’importanza di ascoltare sempre e ancora il territorio: “un lavoro che richiede tempo”. E a raccontare il senso del nostro incontro con il Papa, segno del nostro essere immersi nella Chiesa, sarà invece il presidente don Damiano Vianello. Francesco – ha spiegato – “ha rilanciato in avanti il sogno grande che è l’associazione Noi”.

A brevissimo la prima uscita: stay tuned!