FORMAZIONE

L’espressione viva dell’oratorio si rivolge a tutte le fasce di età, dagli animatori ai ragazzi, dai catechisti agli animatori della liturgia, dal gruppo anziani alla formazione battesimale. In oratorio si vive e si programma.

La cura della formazione degli addetti è la leva per il coinvolgimento, la partecipazione e la valorizzazione di un servizio che, qualunque esso sia, è di tipo educativo.

La formazione è l’elemento fondamentale per i responsabili degli oratori.

Gli animatori, gli educatori, i volontari non siano intimoriti da una proposta formativa e allo stesso tempo non si stanchino di chiedere una proposta bella, sana e arricchente.

DI SEGUITO LE PUBBLICAZIONI NOI PER FORMARSI:

Inoltre la formazione non si esaurisce su questa pagina (che propone contenuti formativi fruibili a tutti) ma anche
nella sezione formazione di NOIhub è contenuta la formazione riservata ai soci per la gestione delle associazioni locali.

Guarda la nostra raccolta pubblicazioni. Clicca sulla categoria di pubblicazioni desiderata.