UN INNO E UN NUOVO LOGO: EVENTO DI PREMIAZIONE

Un nuovo logo e un inno per NOI: a Verona abbiamo alzato il sipario sulla grafica e sulle note che accompagneranno i prossimi anni della nostra vita associativa.

Domenica scorsa, 7 maggio 2023, nel Conservatorio della città scaligera sono stati premiati i vincitori del doppio contest che ha regalato alla nostra comunità un nuovo look grafico e un brano inedito per raccontare a tutti il bello di vivere l’oratorio. In una gremitissima sala, la cerimonia di premiazione si è trasformata in una vera e propria festa.
A fare gli onori di casa è stato il presidente nazionale di Noi Associazione, don Damiano Vianello, con il suo saluto e il suo ringraziamento a quanti hanno consentito – in 20 anni di attività – di rendere la nostra realtà associativa un riferimento per tanti, in tutta Italia.

Poi, sul palco, la giornalista Elisabetta Gallina ha dato il via a una tavola rotonda tutta al femminile sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza, della possibilità di offrire il proprio contributo alla comunità coltivando talenti e vocazioni. Quello che Noi Associazione promuove da sempre.
Il Dialogo condotto da Elisabetta Gallina ha visto come protagoniste Veronica Atitsogbe (vicepresidente del Consiglio Comunale di Verona), Nicoletta Maria Ferrara (manager culturale) ed Elena Fasoli (educatrice e musicoterapista).
Ognuna delle giovani relatrici ha parlato di sé a partire da una fotografia: le testimonianze offerte hanno così proposto storie di integrazione e di creatività nella musica, nel teatro e nell’impegno in politica.

Intanto in sala cresceva l’attesa per la premiazione dei vincitori del contest. E così, dopo mesi di trepidazione, ecco il momento ufficiale. Il giovane Michele Slompo è stato premiato per il miglior elaborato nel contest sul logo: la sua grafica è svelata al pubblico per la prima volta. Il lavoro di Michele, vincitore del bando, non corrisponde al nuovo logo di NOI Associazione, che verrà presentato non appena sarà revisionato in forma definitiva prima di diventare ufficialmente il nuovo marchio associativo.
A consegnare il premio, il segretario nazionale di Noi Associazione, Luca Uberti Foppa.

Il consigliere nazionale Fabio Brocca ha invece premiato Flavio Disarò e il suo gruppo Singing Quire, che con il brano “Intorno a Noi” ha vinto il contest per il nuovo inno. Il coro si è cosi esibito in una performance che ha coinvolto tutti i presenti ricevendo un lunghissimo applauso del pubblico.

Il consigliere nazionale Federico Ballarin ha concluso la giornata coi ringraziamenti di rito raccogliendo sul palco tutti coloro che hanno contribuito a realizzare queste importanti traguardi raggiungi.

Fra applausi e sorrisi chiudiamo le celebrazioni del nostro ventennale con colori e musica nuovi, quei colori e quelle note che diventeranno presto famigliari a tutti NOI!