L’Associazione

CHI SIAMO

Siamo una Associazione di Promozione Sociale a servizio delle comunità parrocchiali e perseguiamo finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni.

Attraverso la rete, formata da Oratori e Circoli presenti sul territorio nazionale promuoviamo e sosteniamo esperienze significative di crescita umana ponendo l’attenzione alle fasce sociali più deboli.

UN’ASSOCIAZIONE
A MISURA DI PERSONA

La nostra associazione è apolitica, senza fini di lucro, e si propone di indicare e sostenere in campo ecclesiale e civico le istanze degli aderenti ai Circoli negli Oratori. Realizziamo progetti educativi e di formazione integrale della persona, ispirandoci alla concezione cristiana dell’uomo e della vita.

UNITI PER
SOGNARE IL FUTURO

NOI non è un acronimo. NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme.

Crediamo che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità.

I VANTAGGI DI STARE CON NOI

Far parte di NOI Associazione – APS è un’opportunità e ti permette di usufruire di tanti servizi

LEGALITA'

Possibilità di accedere a bandi promossi da Comuni, Regioni e Province e di iscriversi al beneficio del 5x1000

CONSULENZA

Consulenza gestionale e amministrativa per risolvere le questioni più complesse.

ASSICURAZIONE

Copertura assicurativa valida in tutto il mondo durante le attività promosse all'Ente

FORMAZIONE

Percorsi formativi per garantire un elevato livello di professionalità ai rappresentanti dei Circoli NOI

SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA!

province

diocesi

regioni

oratori & circoli parrocchiali

tesserati

ragazzi

adulti

VALORI PER CRESCERE INSIEME

CURA DELLE RELAZIONI

OSPITALITÀ E FAMILIARITÀ

Favoriamo lo stile dell’incontrarsi e del crescere insieme attraverso momenti aggregativi.

Lavoriamo a stretto contatto con la Parrocchia per creare un progetto
di educazione e formazione comune, perchè NOI siamo la forza dell’insieme.

COMUNICARE IL VANGELO

CRESCERE NEL CONTESTO

PARROCCHIA

Promuovere la nascita dell'associazione al suo interno

CONSIGLIO PASTORALE

Determina gli ambiti d'intervento dell'associazione, ovvero effettua la scelta progettuale.

DIRETTIVI DEL CIRCOLO

Presiede la parte gestionale e attuativa.