IL CONSIGLIO DIRETTIVO

consiglio_don_damiano

Don Damiano Vianello

Presidente nazionale

Presbitero della Diocesi di Chioggia, parroco delle comunità di Taglio di Po e Mazzorno Destro in provincia di Rovigo. Sostenere le comunità nell’opera educativa attraverso lo stile e la prassi dell’oratorio rappresenta oggi un’opportunità irrinunciabile per NOI.

Emanuele Sandrini

consiglio_sandrini

Emanuele Sandrini

Vice-presidente nazionale

Verona, 5 ottobre 1972

Originario della parrocchia di Bagnolo di Nogarole Rocca, Diocesi di Verona

Ho 47 anni, sono sposato ed ho tre figlie. Sono un sistemista e lavoro per una azienda informatica veronese. In parrocchia sono vicepresidente della Consulta Ministeriale, e collaboro all’interno della Unità Pastorale di Villafranca. Sto iniziando il secondo mandato nel consiglio territoriale di NOI Verona ed il terzo mandato anche nel circolo delle nostre parrocchie, dove sono presidente.

Nel mandato del consiglio territoriale precedente ero il referente della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

Luca Uberti Foppa

consiglio_luca

Luca Uberti Foppa

Segretario nazionale

Federico Ballarin

user_3

Federico Ballarin

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Verona.

Laureato in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Verona, in servizio dal 1989 presso il Gruppo UniCredit. Attualmente rivesto incarico manageriale presso la Direzione Nord Est e mi occupo di Sviluppo Territoriale, Relazioni e Terzo Settore nel progetto di UniCredit denominato “Social Impact Banking”. Sono entrato in contatto con l’Associazione quando i miei figli erano bambini impegnandomi in prima persona nel Circolo Giovanile Poiano, ho condotto direttamente alcune attività dedicate ai giovani, in particolare per anni una scuola di teatro per ragazzi e adolescenti. Ho assunto quindi degli incarichi nel consiglio direttivo del Circolo (prima come segretario/tesoriere, vicepresidente e presidente negli ultimi due mandati, tuttora in carica). Sono stato successivamente eletto nel consiglio Territoriale NOI Verona per il primo mandato e, nelle recenti elezioni, per il secondo mandato. Nel consiglio Territoriale di Verona mi sono impegnato direttamente nei percorsi di formazione dei tutor per l’alternanza scuola-lavoro (ora PCTO) oltre a partecipare agli incontri programmatici ed organizzativi del consiglio.

Christian Bison

CHRISTIAN BISON

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Treviso.

Ho 45 anni e sono insegnante di cultura etica e religione a San Donà di Piave. Sono consigliere di NOI Treviso Associazione. Ho ricoperto diversi ruoli all’interno dell’associazione: sono stato anche vicepresidente. Oggi mi occupo di comunicazione, curo i rapporti con diversi circoli-oratori e la pubblicazione di articoli sul settimanale diocesano Vita del Popolo valorizzando diverse iniziative e progetti che le nostre realtà propongono all’interno delle rispettive comunità parrocchiali. Mi occupo anche delle tematiche e del progetto formativo del Grest, insieme con la Pastorale Giovanile diocesana. A nome di NOI Treviso, in diocesi, faccio parte della Consulta delle Aggregazioni Laicali e della Consulta di Pastorale Giovanile.

Fabio Brocca

user_2

Fabio Brocca

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Padova.

Sposato, padre di tre figli, svolgo la professione di agente di commercio e attualmente presidente di NOI Padova

Alberto Fissore

consiglio_fissore+

Alberto Fissore

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Torino.

Geometra e sono libero professionista nel mio studio a Marene (CN). Ricopro la carica di segretario di NOI Torino dal 2013.

Marco Miazzi

Marco Miazzi

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Padova.

Avvocato, attualmente tesoriere di NOI Padova.

Dario Mostaccio

Dario Mostaccio

Originario della parrocchia di …, Diocesi di Messina – Lipari – Santa lucia del Mela.

Sono sacerdote dal 2004 e parroco. Da 12 anni sono responsabile diocesano della Pastorale Giovanile e da 5 anni responsabile della Pastorale Giovanile della regione Sicilia. Sono fondatore del Noi Messina dal 2005 e tuttora presidente. Attualmente sono anche Parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Milazzo.