1/4 La Rubrica: INCONTRIAMO IL PAPA

1/4 La Rubrica: INCONTRIAMO IL PAPA

“Estendo il mio saluto all’Associazione NOI, degli oratori e dei circoli parrocchiali, incoraggiando a proseguire la proficua e apprezzata opera al servizio dell’evangelizzazione e della promozione umana”

Il 23 novembre scorso con queste parole Papa Francesco ha accolto la nostra associazione in Piazza San Pietro durante l’udienza generale del mercoledì.
Il nostro presidente nazionale don Damiano, il nostro segretario Luca, Rossana della segreteria nazionale e Elisa della segreteria di NOI Trento, hanno avuto la responsabilità e l’onore di rappresentare tutti NOI davanti al Papa, portando con sé i desideri, le istanze e i volti di tutti.
Il primo capitolo della nostra nuova rubrica “NOI CI RACCONTIAMO” vuole iniziare da questa meravigliosa esperienza, che ci ha travolti durante la celebrazione del nostro Ventennale, nelle giornate dedicate alla nostra conferenza organizzativa, svolta dal 22 al 24 novembre 2022 a Roma.
Incontrare il Papa “è stato un mix di emozioni indimenticabili” racconta Elisa, che ci ha permesso, come ha affermato Rossana di “rappresentare i nostri oratori e fare arrivare al Papa la responsabilità e la speranza che custodiamo per nostri giovani”. Avere davanti il Papa “ci ha fatto sentire al suo stesso livello, in una dimensione importante” e ci ha permesso di “generare forza nello spirito di tutti noi” raccontano Luca e don Damiano.

Cosa hai provato ad essere rappresentante di NOI Associazione?
Per ognuno un momento di rappresentanza ma soprattutto personale.
Per tutti, di certo, una grande EMOZIONE.